Salta al contenuto principale

Strutture Sanitarie e Centri di Ricerca

View

Accesso Rapido

La nostra offerta

View

Accesso Rapido

Media

View

La Fondazione Air Liquide rafforza il suo impegno con un nuovo mandato quinquennale

Dalla sua istituzione nel 2008, la Fondazione Air Liquide supporta la ricerca a favore dell’Ambiente e della Salute e contribuisce allo sviluppo locale nei paesi in cui il Gruppo è presente. Oggi, la Fondazione s’impegna per altri 5 anni incrementando il suo budget a 5 milioni di euro. La sua missione Ambientale aggiunge tra i suoi obiettivi il miglioramento della qualità dell’aria. Inoltre, la Fondazione ha esteso i suoi confini includendo l’istruzione scientifica. Il suo Consiglio d’Amministrazione inoltre si arricchisce di un nuovo membro, Sophie Szopa, specialista in chimica atmosferica presso il Laboratoire des Sciences du Climat et de l’Environnement de Paris.

Dalla sua creazione, la Fondazione Air Liquide ha sostenuto circa 300 progetti in 50 paesi, nei settori dell’Ambiente, della Salute e dello Sviluppo Locale, grazie alla partecipazione di centinaia di collaboratori del Gruppo Air Liquide, che raccomandano e sostengono questi progetti. Adoperandosi per il bene comune, la Fondazione sta accrescendo le sue ambizioni in campo scientifico per il periodo 2018 - 2023 includendo il miglioramento della qualità dell’aria e l’istruzione scientifica:

- Il miglioramento della qualità dell’aria, un tema scientifico che si lega alla funzione respiratoria ed al cambiamento climatico, è una naturale estensione della tutela ambientale, che è una delle aree su cui la Fondazione si è focalizzata sin dall’inizio. Di conseguenza, il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione vedrà la partecipazione di Sophie Szopa, esperta specializzata in chimica atmosferica presso il Laboratoire des Sciences du Climat et de l’Environnement .

- La Fondazione si dedicherà in oltre a promuovere l’istruzione scientifica nelle sue aree di competenza, considerando che la diffusione delle conoscenze scientifiche, soprattutto tra i giovani, rappresenta un fattore essenziale nello sviluppo umano.

Scarica il documento