Salta al contenuto principale

Storia

Air Liquide Sanità Service costituisce la Business Unit di Air Liquide dedicata alle attività ospedaliere ed extra-ospedaliere.

Air Liquide Sanità Service

Air Liquide Sanità Service è nata nel 1995 e costituisce la Business Unit di Air Liquide dedicata alle attività ospedaliere ed extra-ospedaliere. Come attore chiave nella salute, offriamo prodotti e servizi specifici per il settore ospedaliero ed extra-ospedaliero.

Negli ospedali, che si tratti del pronto soccorso, della sala operatoria o della terapia intensiva, i nostri gas medicinali e i servizi associati permettono agli operatori sanitari di curare, alleviare il dolore e migliorare le funzioni respiratorie e le cure dei pazienti.

Il nostro impegno nel sostenere l'evoluzione dell'ospedale

Mentre la domanda di cure aumenta in tutto il mondo, le esigenze sanitarie cambiano e così anche l'ospedale stesso. Accogliere un numero sempre maggiore di pazienti, ridurre i costi senza ridurre la qualità delle cure, diventare parte di una rete di assistenza pur rimanendo il luogo di riferimento o ripensare l'ospedalizzazione intorno a un percorso globale; queste sono solo alcune delle sfide fondamentali per definire il futuro dell'ospedale.

L'evoluzione in corso è sostanziale.

Siamo al fianco degli ospedali e degli operatori sanitari per sostenere queste trasformazioni e per aiutarli a prendersi cura dei pazienti rispettando rigorosamente gli standard di sicurezza, affidabilità ed efficacia terapeutica.

Guarda il flash delle attività Air Liquide Healthcare in Italia!

Air Liquide Healthcare in Italia

Nel settore Healthcare in Italia Air Liquide assicura il continuum di cure del paziente dall’ospedale con 3 diverse Business Line:

1. Air Liquide Sanità Service, che supporta i professionisti della sanità con soluzioni innovative, molecole, dispositivi e servizi;

2. VitalAire e Medicasa, che erogano servizi di assistenza sanitaria a domicilio per il trattamento delle malattie croniche respiratorie o degenerative.  

3. Air Liquide Medical Systems, che fornisce apparecchi elettromedicali per il trattamento domiciliare ed ospedaliero delle patologie respiratorie.

Air Liquide Healthcare Italia conta circa 700 collaboratori e si avvale di circa 2.000 professionisti della Sanità tra medici ed infermieri, servendo 2.000 tra istituti ospedalieri e case di cura.

Air Liquide Healthcare nel Mondo

Air Liquide è uno dei principali attori mondiali nell'assistenza sanitaria a domicilio, un esperto nel follow-up delle malattie croniche a casa e un fornitore di gas medicinali per gli ospedali. In oltre 35 paesi, i nostri 16.500 infermieri, ricercatori, tecnici, ingegneri, medici e scienziati si impegnano a rendere più efficiente il percorso di cura e i trattamenti per aiutare i pazienti a vivere meglio con la loro malattia.

RICERCA & SVILUPPO

La nostra strategia di R&S contribuisce all'innovazione in Air Liquide Healthcare. Grazie al nostro team di oltre 250 ricercatori, siamo in grado di sviluppare nuovi prodotti e servizi per anticipare i bisogni e garantire il continuum del percorso di cura.

Air Liquide Healthcare nel Mondo

35

Paesi

15.000

ospedali e case di cura serviti

1.8

milioni di pazienti a domicilio

16.500

collaboratori