Salta al contenuto principale
aria medicinale


Servizio Aria

Che cos'è il Servizio Aria?

Il Servizio Aria comprende diverse attività, come l’installazione e la messa disposizione della centrale di produzione di Aria Medicinale, Modul'air, e di una sorgente secondaria e/o di riserva gassosa in bombole o pacchi bombole.

La centrale Modul’air è un dispositivo medico pensato e progettato per l’utilizzo di strutture sanitarie di medio/piccole dimensioni e costituisce una linea di produzione di aria medicinale secondo la Farmacopea Europea in vigore. 

E' disponibile in due tipologie:

  • standard, per il cliente che dispone di un locale adatto all'installazione; 
  • compact, preassemblata in un funzionale container, facilmente trasportabile e pronta all'utilizzo.

Viene effettuata un’analisi semestrale della qualità dell’Aria prodotta in uscita dal Modul’Air eseguita da Laboratorio Indipendente Certificato ACCREDIA, con metodi conformi a Farmacopea Europea e viene stabilito un programma dedicato di manutenzione per il mantenimento dell’efficienza nel tempo delle performance.

Perché è importante il Servizio Aria?

E’ importante avere un buon sistema di produzione di Aria perché le strutture sanitarie hanno necessità di disporre di aria medicinale continua e di qualità, per garantire la qualità della stessa che viene erogata ai pazienti.

Assicurare un corretto dimensionamento della centrale di produzione di aria medicinale e la gestione della medesima e garantire il rispetto delle norme e delle leggi vigenti.

 

Scopri di più su...