Salta al contenuto principale

ALWAYSGAS

Servizio sviluppato per garantire la continuità di erogazione dei gas medicinali e del vuoto medicale nei reparti critici delle strutture ospedaliere.

ALwaysgas: che cos’è?

ALwaysgas è il servizio integrato che garantisce la continuità di erogazione dei gas medicinali e l’aspirazione endocavitaria (vuoto) in caso di malfunzionamento del sistema di distribuzione centralizzato.

Permette di portare avanti la terapia, di completare gli interventi chirurgici sul paziente e di affrontare in modo corretto l’emergenza.

A chi si rivolge?

Il servizio ALwaysgas si rivolge a reparti critici della struttura ospedaliera dove la continuità di erogazione dei gas medicinali e del vuoto sono vitali; inizia con un’attenta analisi della situazione impiantistica di distribuzione, per comprendere le reali esigenze in condizioni di emergenza.

Perché è importante il servizio di ALwaysgas?

ALwaysgas è importante perché garantisce in modo efficace la prevenzione, l’organizzazione e la comunicazione, grazie alla stesura del piano di emergenza, redatto in collaborazione tra Air Liquide Sanità Service (ALSS) e la Struttura Sanitaria, e ai corsi di formazione semestrali del personale sanitario.

Permette di reagire con velocità e praticità in caso di emergenza gas grazie all’utilizzo di dispositivi medici adeguati, come  Alvea, dispositivo medico carrellabile e la valvola di intercettazione del vuoto con ingresso di emergenza.

Contribuisce a rispettare le norme vigenti e future grazie alla consulenza di professionisti del settore.

Scopri di più su...