Salta al contenuto principale

Acquisizione nell’Home Healthcare in Colombia

Presente da circa 20 anni sul mercato colombiano, la società Oxymaster è specializzata nel trattamento e nell’assistenza a domicilio dei pazienti con patologie respiratorie (Apnee del Sonno, BPCO, insufficienza respiratoria). Oxymaster conta oltre 240 dipendenti e serve più di 21.000 pazienti per un fatturato di circa 9 milioni di euro nel 2016.
Terza economia del Sud America, la Colombia gode di un forte potenziale di crescita ed ha un solido sistema sanitario ed una copertura in termini di welfare sociale che raggiunge oltre il 90% della popolazione. Questa acquisizione, realizzata attraverso la presa di una quota maggioritaria, segna l’ingresso di Air Liquide in un nuovo territorio dal forte potenziale per le sue attività Healthcare. Air Liquide poggerà sui team esistenti per proseguire lo sviluppo dell’azienda.
Air Liquide è già un attore di primo piano nella sanità a domicilio in Sud America e specialmente in Brasile ed Argentina.
François Jackow, membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide che supervisiona le attività Healthcare, ha dichiarato: “L’ingresso in Colombia delle nostre attività Healthcare ci permette di svilupparci in Sud America in un mercato in crescita che beneficia di un sistema sanitario avanzato. L’acquisizione di Oxymaster, riconosciuta per la sua competenza nel trattamento delle malattie respiratorie e per l’esperienza dei suoi team, si inscrive nella strategia di sviluppo dell’attività Home Healthcare di Air Liquide.”

Scarica il documento